“Come in un abbraccio. Il cammino della Misericordia”
Cinque storie per altrettante voci narranti, accompagnate da una video-scenografia che attualizza e sintetizza il cammino narrativo. Ecco la struttura del reading/meditazione Come in un abbraccio. Il cammino della misericordia. Cinque storie sui passi di un solo amore, proposto all’interno del Festival Biblico 2016 grazie al sostegno della Fondazione Giorgio Zanotto.
Si inizia descrivendo un’azione: “Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico”. E di seguito, la narrazione si incammina verso gli altri quattro racconti. “E il padre lo vide da lontano e commosso gli corse incontro”. E poi quell’ordine imperativo: “Lazzaro, alzati e cammina”. Una sosta al pozzo di Sicar ed una richiesta: “Donna dammi da bere”. L’incontro e lo svelamento verso Emmaus: “Ed ecco in quello stesso giorno due di loro erano in cammino per un villaggio”. Un movimento da un luogo ad un altro; luoghi non solamente geografici; stati d’animo, motivi e pretesti per sostare, comprendere, cambiare e riprendere il cammino. Perché così è la Misericordia, in perenne movimento.
L’appuntamento è per venerdì 20 maggio 2016 alle ore 20,30 presso la Chiesa di San Fermo Maggiore, in Stradone San Fermo 1 a Verona.
Interverranno Antonella Zanchi (lettrice), Simonetta Giacon (lettrice), Walter Peraro (lettore), Sara Zampieri (violoncellista), Marco Zanchi (scrittore e regista), Jessica Bertolani (cantante).
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.